Sicurezza e tecnologia, bando per sei milioni di euro. Masci: "Benefici anche per le imprese"

19 Novembre 2012   12:01  

Sei milioni di euro per progetti di prevenzione e contrasto alla illegalità e per favorire la sicurezza urbana e l'innovazione tecnologica. Alle risorse si accede attraverso i bandi pubblicati sul Bura del 14 Novembre, in attuazione dei Par Fas Abruzzo 2007-2013. la notizia è stata resa nota dall'assessore alla legalità, Carlo Masci.

"Sei milioni di euro è la somma a disposizione di Enti ed associazioni - ha spiegato Masci - chiamati a presentare progetti tesi alla legalità ed alla sicurezza del territorio, progetti che combattano la devianza giovanile e che aiutino ad evitare tensioni tra soggetti diversi, oggi purtroppo troppo frequenti e che generano violenza".

I Bandi riguardano anche l'innovazione tecnologica degli strumenti a disposizione della Polizia locale. "L'innovazione – ha aggiunto l'assessore Masci - è importante per il controllo del territorio: non dimentichiamo che la sicurezza è uno dei volani del nostro sviluppo economico. Un territorio sicuro dà certezze all'imprenditoria ed a quanti a vario titolo intendono portare investimenti. Per queste ragioni dico che abbiamo scritto una pagina importante per la nostra regione". Le domande di presentazione dei progetti scadono il 30esimmo giorno a partire dalla data di pubblicazione sul Bura. I finanziamenti sono spendibili anche per progetti risalenti al 2010.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore