Siglata pre-intesa per la Sevel di Atessa. Fiom contraria

14 Aprile 2011   16:28  

"Siglata pre-intesa per la Sevel di Atessa (Chieti) per due sabati lavorativi per turno,con proroga dei 250 trasfertisti presenti nel sito di Val di Sangro fino al 31 luglio" Lo annuncia Eros Panicali, segretario nazionale della Uilm al termine dell' incontro a Torino col "management" dell'azienda del gruppo Fiat.

"Si tratta - spiega il segretario della Uilm - di un risultato che permettera' la produzione di 15.000 furgoni in piu' nello stabilimento abruzzese, rispetto ai 200.000 su base annua preventivati. Ulteriori 80 trasfertisti arriveranno da Pomigliano fino al 31 luglio. Ci sara' la proroga dei 150 contrattisti a termine fino al 31 agosto, e se si consolidera' il buon 'trend' produttivo, gli stessi verranno stabilizzati.

Avverra' l'assunzione di 120 addetti con contratto di somministrazione fino al 31 luglio (70 full time-50 part-time).Sono previsti incontri in sede locale per la ratifica dell'accordo,e per l'illustrazione del sistema Ergo-Uas che l'azienda vuole sperimentare".

La Fiom non ha firmato perche' nell'intesa in questione vige la clausola di responsabilita' che i metalmeccanici della Cgil respingono.

"Noi della Uilm riteniamo, invece di aver siglato un buon accordo che guarda alla ripresa produttiva dello stabilimento del gruppo Fiat in Abruzzo".



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore