Simba La Rue, Trapper Condannato a 4 Anni di Carcere a Milano

14 Ottobre 2023   14:59  

Mohamed Lamine Saida, noto come Simba La Rue, cantante di 21 anni di origine italo-tunisina, è stato condannato a 4 anni di carcere, insieme ad altri membri del suo gruppo, in un processo con rito abbreviato relativo alla cosiddetta "faida tra trapper". È anche coinvolto in un altro processo per una sparatoria avvenuta nel luglio 2022 in una via frequentata dalla movida notturna. Le vicende giudiziarie di Simba La Rue derivano dal suo coinvolgimento in conflitti tra diversi gruppi di rapper.

La giudice milanese Rossana Mongiardo ha emesso la sentenza a seguito delle indagini condotte dalla polizia e dai carabinieri. Altri cinque imputati sono stati condannati a pene fino a 3 anni e 8 mesi, mentre un altro imputato ha raggiunto un patteggiamento ed è stato condannato a 3 anni e 4 mesi.

Le accuse riguardano vari reati, tra cui aggressioni e rapine. Il gruppo era coinvolto in un attacco a un rapper di un gruppo rivale, Baby Touché, a Milano il 9 giugno 2022. L'attacco ha causato lesioni alla vittima ed era stato concepito come un atto di potere e una forma di punizione per umiliarlo. La vittima, anch'essa facente parte di un gruppo rivale, ha scelto di non sporgere denuncia contro gli imputati relativamente all'aggressione, il che ha portato all'abbandono delle accuse di sequestro. Secondo l'accusa, l'atteggiamento di Touché è stato visto come un segno di lealtà alla banda.

Simba La Rue è coinvolto anche in un altro processo a Milano, insieme a un altro rapper noto, Baby Gang, e diversi altri individui. Questo caso riguarda una sparatoria avvenuta durante la notte tra il 2 e il 3 luglio 2022 in Via Tocqueville, vicino a Corso Como, una zona milanese frequentata per la vita notturna. Due individui senegalesi sono rimasti feriti nella sparatoria. Simba La Rue e Baby Gang sono stati accusati in relazione a questi reati, con una richiesta di condanna a 5 anni e 8 mesi per Simba La Rue e 4 anni e 8 mesi per Baby Gang. La sentenza per questo caso è attesa per il 15 novembre.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore