Simona Ventura: "Facchinetti? Dovrebbe studiare un po'". La replica: "Pensa prima di parlare"

Botta e risposta tra i due conduttori

24 Ottobre 2011   17:48  

Non se le mandano certo a dire Simona Ventura e Francesco Facchinetti. Dopo il flop di "Star Academy", infatti, la conduttrice ha duramente ripreso il collega: "Dovrebbe fermarsi a studiare un pò", ha detto. Non è mancata la risposta del diretto interessato, che si è preso addirittura la briga di scriverle una lettera pubblicata su Facebook: "Se hai delle cose da dirmi fallo privatamente e accetta un consiglio, fermati anche tu, fermati a ragionare prima di parlare".

Ma come nasce la querelle? Ad agosto, la Ventura aveva rilasciato un'intervista a 'Vanity Fair' durante la quale aveva duramente attaccato Facchinetti: "Cattelan è più bravo di lui, Francesco è uno capace, ma si è un po' smarrito. Succede: se hai successo da giovane, rischi di perdere la percezione delle tue reali possibilità, di non tenere i piedi per terra". A tutto questo si aggiunga quanto detto da Super Simo all' "Alfonso Signorini Show" all'indomani della chiusura di "Star Academy".

Come dicevamo, attraverso una lettera su Facebook, Facchinetti ha risposto così: "Mia cara Simona Ventura, visto che invece di chiamarmi in privato preferisci fare uscite pubbliche sulla stampa, farò anch’io la medesima cosa. Ieri ho visto X Factor e mi è piaciuto molto, complimenti. Ti aspettavi almeno un milione di spettatori e invece ne sono arrivati la metà, ma sono sicuro che farete meglio. Ti scrivo qua per chiederti di farti sentire direttamente con me, la prossima volta che vuoi dire qualcosa che mi riguarda: non sei mica la mia mamma artistica? Per concludere, su una cosa ti do ragione: devo fermarmi un po'... per fortuna a casa ho da fare. Però accetta un consiglio a tua volta: fermati anche tu, sì, fermati a ragionare, prima di parlare. Con profonda stima Francesco".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore