Sindaco Taipei Rifiuta Orologio In Regalo: "Porta Sfiga!". Gaffe Del Ministro Gb Susan Kramer

27 Gennaio 2015   10:06  

Gaffe e contro-gaffe tra il ministro dei Trasporti britannico, la baronessa Susan Kramer, e il sindaco di Taipei, Ko Wen-je.

La rappresentante britannica, in visita a Taiwan, ha fatto l'errore di portare in dono a Ko un orologio, regalo considerato tabu' nella cultura cinese per l'assonanza con l'espressione "partecipare al funerale di un anziano".

Uno scivolone cosi' smaccato che il primo cittadino ai giornalisti ha dichiarato che "lo avrebbe venduto ad un rigattiere per qualche soldo", non sapendo che farsene.

 

La reazione ha suscitato immediate critiche a Taiwan perchè decisamente poco educata.

Da parte sua, la Kramer si è scusata, sottolineando l'importanza dell'oggetto nella cultura britannica.

Non pensavo che un dono simile potesse non essere visto come positivo. Nel Regno Unito, un orologio e' prezioso perche' niente e' piu' importante del tempo

ha spiegato, ricordando il valore del regalo, "un pezzo molto particolare" proveniente dalla Camera dei Lord.

Ko non e' nuovo a battute imbarazzanti: gia' durante la campagna elettorale, il 55enne candidato indipendente era finito nell'occhio del ciclone per aver definito una rivale del Kuomintang "giovane, carina e adatta a sedere dietro la cassa" di un centro commerciale.

Nonostante cio', dopo aver vinto a novembre la poltrona di sindaco battendo il figlio dell'ex vice presidente Lien Chan, Ko e' rimasto molto popolare.

Un sondaggio recente lo da' ancora al 70%, forte della sua promessa di lottare contro la corruzione e la burocrazia.

LA PROPOSTA DI OCCHIO AL LOOK

Un ottimo momento per approfittare dei saldi, con le nostre proposte, ispirate alla belissima Melissa Satta in uno dei suo selfie con outfit sportivo.

Abbiamo puntato su una scarpa alta, firmata PUMA che, diciamoci la verità, va benissimo anche sotto i jeans, in vendita presso la catenaScarpamondo. Non può mancare un top comodo e pantaloni sportivi da abbinare afelpe nere o colorate e giacche versatili. 

   

   

   


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore