Soccorso in mare, primo corso reparto volo Guardia costiera-Suem

05 Aprile 2016   10:32  

Lo scorso 31 marzo presso il Reparto di Volo della Guardia Costiera, all'interno dell'aeroporto militare "Pasquale Liberi", in forza del Protocollo d'Intesa sottoscritto nel mese di Gennaio tra il Reparto di Volo ed il S.U.E.M. Di Pescara (Servizio urgenze emegenze mediche 118), si e' svolto il primo corso di "Avvicinamento all'Elicottero" a favore del personale sanitario, introdotto dai piloti ed dagli aerosoccorritori AW139 CP di Reparto.

Tale avvio formativo e' elemento essenziale affinche' sia realizzabile il comune progetto che vedra' impiegato, a bordo degli stessi aeromobili e per tutto il periodo estivo, il personale sanitario abilitato.

Il mese di aprile, altresi', rappresenta per il Terzo Nucleo Aereo Guardia Costiera il "nuovo decollo", raggiunto annoverando tra i mezzi disponibili ventiquattro ore su ventiquattro, sette giorni su sette, equipaggiati per la "Ricerca e Soccorso" la "Vigilanza Ambientale" e le attivita' di "Polizia Marittima", anche la linea elicotteri AW139 CP.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore