Sofia Goggia, Infortunio Choc: Rotta Tibia e Perone durante l'Allenamento

05 Febbraio 2024   13:09  

La stella dello sci italiano, Sofia Goggia, ha subito un grave infortunio durante un allenamento a Temù, con la possibile frattura di tibia e perone. L'incidente, avvenuto nella tarda mattinata, ha gettato ombre sulla partecipazione di Goggia alla Coppa del Mondo, e, se confermata la prima diagnosi, la sua stagione potrebbe considerarsi chiusa.

Dopo la caduta, Sofia Goggia è stata immediatamente trasportata all'ospedale la Madonnina di Milano. I primi soccorsi hanno prontamente immobilizzato la gamba infortunata, e, risolvendo il problema della disponibilità di un elicottero per un trasporto rapido, l'atleta è stata trasferita in ospedale.

Testimoni presenti sulla pista Casola di Pontedilegno hanno descritto l'infortunio come serio, situato al "terzo distale" della gamba destra, appena sopra la caviglia, temendo una possibile frattura di tibia e perone.

Fonti della federsci hanno dichiarato che è troppo presto per una diagnosi precisa, ma Goggia si recherà a Milano per approfonditi controlli medici. I testimoni hanno notato che dopo la caduta, l'atleta era apparentemente tranquilla, ma una volta tolto lo scarpone, ha scatenato le lacrime.

L'infortunio giunge mentre Goggia era attesa venerdì 16 febbraio sul Mont Lachaux a Crans-Montana per le gare di velocità. La partecipazione a queste competizioni ora è messa in dubbio a causa dell'incidente.

 
 

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore