Solidarietà all'inviato esodato Antonio Caprarica!

Un pò di satira...

19 Dicembre 2013   10:39  

Tempi sempre più duri per i giornalisti. L'ultimo inquietante episodio ha come protagonista suo malgrado Antonio Caprarica, il volto dandy della Rai a Londra, che si è licenziato denunciando vergognose azioni di mobbing nei suoi confronti.

Pare che i vertici della Rai gli avevano offerto un incentivo per lasciare il lavoro, ma Caprarica, avendo ancora due anni e mezzo di servizio davanti, ha rifiutato la proposta.

E da quel momento sono cominciate le persecuzioni nei suoi confronti. Forse chissà finalizzate a mettere un bavaglio ad un giornalista scomodo e con la schiena dritta. Un giornalista sempre sul fronte, che in 25 anni di durissimo lavoro ha reso un prezioso servizio ai cittadini italiani.

Tant'è...così gira il mondo storto dell'informazione.

Ci mancheranno di Antonio Caprarica le cravatte sgargianti e soprattutto le memorabili corrispondenze da Londra che hanno fatto la storia della televisione.

Ricordiamo quelle dedicate alla duchessa di Cambridge Kate che in una cerimonia ha indossato un abito acquistato ai grandi magazzini, come una pezzente suddita qualsiasi. E quella sul flop delle figurine dedicate a Kate e William.

Lo scoop su Kate che rifiuta il burro di arachidi. E che dunque lascia intendere Caprarica con perfetto humour anglosassone, vuoi vedere che il principe William l'ha montata e l'ha messa incinta?

E ancora: l'inchiesta sui cappellini di varie fogge e colori alle nozze di Kate e William.

E quella sull'allergia di Kate per i cavalli, che le impedisce di muoversi in carrozza.

Per non parlare della sua inchiesta da far tremare i polsi sul gatto Humprey, adorato da Margaret Thatcher, e la ricerca di un suo successore per cacciare i topi a Downing Street.

Caprarica, esodato anche lui, dovrà fare a meno del suo stipendio da 400mila euro l'anno, e tirare la cinghia per ben due anni fino alla meritata pensione.

A lui la solidarietà di William e Kate e di migliaia di giornalisti precari e alla fame.

Filippo Tronca

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore