Sopravvivere ai commenti online, la tua reputazione alla berlina degli utenti

Sei piccoli consigli per "Pescare con la rete"

15 Luglio 2013   07:07  

Oggi iniziamo un lungo cammino che ci porterà a conoscere tutti i segreti del business online e dei suoi modelli di sviluppo.

Internet è, infatti, per la nostra regione ancora un territorio inesplorato e sono in pochi ad avere la rotta per navigare il mare del web.

I più si tengono a riva e guardano il mare della rete con perplessità e diffidenza, mentre alcuni cercano di navigarlo con l'uso di un canottino marchiato facebook e solo pochissimi scelgono di solcarlo con moderne imbarcazioni e, spesso, questi ultimi sono i più grandi imprenditori della nostra terra (ma non sempre! ndr.).

Iniziamo con quello che più intimorisce l'impreditore nel tentare l'avventura del web, l'incontrollabile volubilità della rete.

Oggi ci troviamo di fronte alla più grande crisi depressiva che la classe impreditoriale attuale abbia mai vissuto e mentre ogni altro tipo di commercio sostiene perdite finanziarie e di fiducia importanti, il mercato che ha il suo core business sul web mantiene e guadagna terreno.

Questo significa che l’approccio di oggi deve cambiare per sopravvivere alle sfide di domani.

Quali sono, quindi i più rapidi passaggi per iniziare a lavorare sul web anche solo con una pagina Fan su Facebook?

1. Realizza un servizio di qualità che crei fiducia nei clienti e/o lettori;
2. I rapporti, nonostante l'impersonalità del mezzo, devono essere quanto più personali possibile, rispondi ad ogni richiesta, domanda agli utenti/clienti consigli sul servizio, crea un rapporto con loro quanto più possibile sincero;
3. Mai essere mediocre, rinuncia ad un contenuto se non è di qualità, la bontà di ciò che proponi è lo specchio di te stesso;
4. Sviluppa un network quanto più fidato, uno zoccolo duro di persone che ti seguono e ti condividono, i "segnali sociali" saranno sempre più fondamentali nello sviluppo della rete e per i motori di ricerca;
5. Le frasi ad effetto non portano vendite, la logica e le fonti credibili si. Non mascherare mai publiredazionali per recensioni, distruggeranno la tua credibilità. Non nascondere eventuali difetti, non vendere ciò che non compreresti;
6. Infine cerca di essere virale, diffondi i tuoi messaggi anche attraverso utenti scelti, stimolali a condividere anche attraverso piccole promozioni o vantaggi.

Sei piccoli consigli per iniziare ad evolvere il proprio business online, per entrare dai social, sei piccoli consigli che da soli possono portare vantaggi, ma che non rappresentano la soluzione comune a tutti.

Noi siamo qui per fornirvi consigli e supporto GRATUITO e questo, ribadiamo, è solo il primo assaggio di un lungo cammino per lo sviluppo del mercato internet in Abruzzo.

Ricorda che su internet non è importante quanto sei grande, ma quanto rapidamente riesci ad evolvere.

Un elemento chiave dell’evoluzione in un ecosistema digitale come il nostro, passa dalla creazione di una grande rete di amici, fan e follower.

E condividere contenuti di valore, è uno dei migliori modi per far crescere questa rete.

A presto...

 

Il video:

Parcheggio sotto casa-l'ossessione

Ha vinto la seconda edizione del premio Solinas ''Talenti in corto'': il cortometraggio di Alessio Lauria con Riccardo De Filippis, volto della serie tv 'Romanzo criminale', spopola sui social network


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore