Sospensione Tares alla Marineria, Pignoli (Fli): "Estenderla alle famiglie prive di reddito fisso"

29 Maggio 2013   14:58  

Pagamento della Tares sospeso non solo alla Marineria, ma per tutti i cittadini di Pescara che nel corso del 2013 hanno perso il lavoro.

Questa é la proposta che Massimiliano Pignoli, capogruppo Fli in consiglio comunale, ha presentato tramite una lettera aperta al sindaco Luigi Albore Mascia: "L'iniziativa lanciata tempo fa dal sindaco relativa alla sospensione del pagamento della Tares per la Marineria, duramente provata dai tanti mesi di inattività causati dal mancao dragaggio, é sicuramente lodevole, ma io propongo di estendere tale misura a tutti i residenti di Pescara, in modo particolare le famiglie, che nel corso del 2013 si sono ritrovate senza lavoro e, quindi, in gravi difficoltà economiche e non solo. A patto, naturalmente, che siano in grado di dimostrarlo tramite presentazione del modello Isee".

Pignoli ha poi tenuto a precisare come "si tratterebbe di un segnale importante nei confronti di quella parte di cittadinanza particolarmente bisognosa che sovente si lamenta di non essere in grado di far fronte al pagamento di varie utenze, anche se al tempo stesso é bene chiarire che la Tares non verrebbe annullata, ma solamente sospesa per un anno, in attesa di una ripresa dell'economia".

In conclusione, il consigliere ha inteso lanciare un'ulteriore proposta in tema di politiche sociali: "Il Comune di Pescara ha già predisposto lo stanziamento della somma di 1,5 milioni di euro per la pedonalizzazione di corso Vittorio Emanuele. Una cifra del genere, in questo momento, sarebbe più utile se destinata ad ammortizzare la situazione di quella fascia di popolazione che versa in condizioni difficili".

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore