Sospensione voli Alitalia dall'aeroporto d'Abruzzo, l'assessore D'Annuntiis scrive alla ministra

14 Maggio 2020   11:06  

 Aeroporto d'Abruzzo senza voli della compagnia nazionale di bandiera, il sottosegretario alla presidenza della giunta regionale, Umberto D'Annuntiis, ha scritto al ministro Paola De Micheli per segnalare al governo la decisione di Alitalia di sospendere i voli "da e per" l'aeroporto di Pescara fino al 30 giugno 2020.

«L'assenza della compagnia di bandiera dall'aeroporto d'Abruzzo", rimarca D'Annuntiis, "oltre che determinare una sicura ricaduta sia in termini occupazione, che di immagine e di operatività nei confronti della molteplicità degli utenti, ha di fatto sottratto, proprio durante l'attuale delicatissima fase 2 dell'emergenza Covid-19, del fondamentale e imprescindibile volano necessario alla ripresa turistico/economica del territorio, giacimento a quel ritorno di condizioni di straordinaria normalità che tutti noi auspichiamo quanto più possibile prossimo».

Situazione che penalizza e contribuisce ulteriormente a isolare l'Abruzzo, soprattutto nella direttrice Roma. Nel sottolineare il suo disappunto, D'Annuntiis chiede un intervento del ministro nei confronti di Alitalia per ripristinare i collegamenti sospesi.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore