Sostegno Regionale alle Famiglie: Rimborso Reti Scolastiche per Comuni Montani Senza Scuola Statale

Aperta la Finestra per le Richieste di Rimborso fino al 10 Dicembre

11 Novembre 2023   08:40  

Fino al prossimo 10 dicembre, le famiglie abruzzesi residenti nei comuni montani privi di istituto scolastico statale possono presentare domanda per ottenere il rimborso delle rette scolastiche, come stabilito dall'avviso pubblicato sulla piattaforma informatica della Regione Abruzzo (sportello.regione.abruzzo.it). Questa iniziativa rientra nelle misure di sostegno previste per le famiglie che vivono in uno dei comuni montani indicati nella legge regionale 32 del 2021.

L'assessore regionale agli Enti locali, Pietro Quaresimale, sottolinea l'importanza di questa misura, affermando: "Le risorse che abbiamo messo a disposizione per questa misura ammontano a 100mila euro. È indispensabile chiarire che per presentare la domanda di rimborso delle rette scolastiche, oltre agli altri requisiti indicati nell’avviso, devono ricorrere due condizioni essenziali: l’appartenenza in uno dei 174 comuni montani indicati nella legge regionale, ma all’interno di questo elenco il beneficio scatta solo per quei comuni che sul proprio territorio non hanno un istituto scolastico statale."

Il rimborso, come specificato nell'avviso, può essere richiesto per l'annualità 2023, nel periodo compreso tra il 1° aprile e il 31 dicembre 2023. Gli interessati possono accedere all'avviso sulla piattaforma informatica (sportello.regione.abruzzo.it) nella sezione "Catalogo servizi", alla voce "Formazione". L'accesso è possibile solo tramite Spid, e la presentazione delle domande è consentita solo in via telematica, entro il 10 dicembre.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore