Sottrae 15mila euro da cassaforte, arrestato dipendente poste

11 Ottobre 2012   13:09  

Un dipendente delle Poste in servizio nella sede centrale di Vasto (Chieti) e' stato arrestato per peculato.

L'uomo, R.P., si trova agli arresti domiciliari in seguito a un'ordinanza cautelare del Gip del Tribunale di Vasto eseguita questa mattina dai carabinieri della compagnia di Vasto.

Il dipendente delle Poste si sarebbe appropriato di circa 15.000 euro, sottratti dalla cassaforte di "Poste Imprese".

"Il fatto si sarebbe verificato il 31 agosto di quest'anno e le indagini hanno richiesto una serie di complicate attivita' tecniche per giungere all'identificazione del presunto responsabile - scrivono in una nota i carabinieri di Vasto - in realta' quello del 31 agosto non e' stato l'unico ammanco verificatosi presso le Poste centrali di Vasto visto che in passato ce ne erano stati almeno altri tre".

Nel corso delle indagini, l'abitazione dell'indagato e' stata sottoposta a perquisizione e i militari hanno sequestrato una somma di denaro contante ritenuta collegata al delitto.

"Gli accertamenti hanno messo in evidenza che l'indagato non si trova in difficolta' economiche anzi, ha un elevato tenore di vita, e' proprietario di beni (mobili e immobili) e sino a poco tempo fa, era anche titolare di una Porsche Cayenne", sottolineano i militari nel comunicato.

Le indagini sono ancora in corso per risalire agli autori degli altri ammanchi denunciati.

 

foto di repertorio


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore