Spaccio di droga tra universitari: arresti e denunce a L'Aquila

06 Agosto 2012   10:44  

Dalle prime ore di stamani e' in corso l' operazione della Polizia di Stato, denominata "Spread", relativa ad un sodalizio criminale dedito al traffico di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, marijuana ed hashish. 

L'indagine, condotta dalla "Sezione Antidroga" della Squadra Mobile di L'Aquila, e' nata a meta' del 2011 ed ha preso spunto da uno dei tanti controlli effettuati presso i locali pubblici cittadini nei fine settimana ed ha messo in luce un proficuo canale di spaccio di sostanze stupefacenti, destinate, in misura prevalente, a consumatori in eta' scolastica. 
 

Sono in esecuzione 6 provvedimenti di custodia cautelare - di cui tre in carcere - firmati dal Gip Romano Gargarella su richiesta del Pm David Mancini.

Le misure riguardano tutti giovani aquilani mentre a piede libero sono stati denunciati 11 ragazzi. Per due minorenni e' stato gia' chiesto il rinvio a giudizio.

Coinvolti, inoltre, due albanesi, uno agli arresti domiciliari e un altro che allo stato risulta irreperibile poiche', colpito da provvedimento di espulsione emesso dalla Prefettura di L'Aquila il 29 maggio scorso, ha lasciato il territorio dello stato italiano.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore