Sparatoria a Sulmona, identificato il fuggitivo: é un 27enne di Scanno

Ferito per un regolamento di conti

03 Ottobre 2013   12:10  

Sono ancora in larga parte da chiarire le dinamiche della sparatoria avvenuta la notte scorsa in via Pescara a Sulmona, ma qualcosa si sta muovendo.

La polizia é infatti già sulle tracce di due degli individui coinvolti, colui che ha sparato un colpo di pistola e colui che ne é stato con ogni probabilità ferito. Quest'ultimo, in particolare, pare essere stato anche indentificato: si tratterebbe di un giovane di 27 anni residente a Scanno.

Il giovane, che gli investigatori ritengono fosse il destinatario dell'agguato, era già noto alle forze dell'ordine per precedenti vicende legate allo spaccio di droga del centro ovidiano, é al momento ancora a piede libero, ma le ricerche si fanno di ora in ora più serrate.

Secondo gli inquirenti, il motivo della sparatoria é appunto da ricercarsi nell'ambito dello spacio di stupefacenti, per un regolamento di conti tra spacciatori rivali o un debito non pagato.

Le tracce di sangue rinvenute in via Pescara dimostrano che il ferimento c'é stato, ma non chiariscono se esso sia avvenuto in seguito al colpo di pistola sparato (il cui bossolo é stato rinvenuto poco distante) o per un'eventuale precedente colluttazione.

Per quel che riguarda l'autore dello sparo, sembra esserci un testimone in grado di identificarlo, ma il soggetto risulta al momento non reperibile.

Per risolvere il caso, la polizia farà molto probabilmente ricorso alle immagini delle telecamere di sorveglianza della via.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore