Spari e polveroni. Il commissario Chiodi invita alla calma

Il CSM chiede tutela magistrati

08 Giugno 2010   19:59  

"Intorno alle dichiarazioni del Presidente del Consiglio si sta sollevando un polverone che non aiuta a trovare la verita' e non e' certo di conforto per i familiari delle vittime. Si sta confondendo un tentativo di stigmatizzare l'operato della magistratura e di prendere le distanze da decisioni che Berlusconi non condivide, con una mancanza di rispetto verso la popolazione aquilana e verso un grande dolore che va invece considerato e che resta purtroppo immutato nel tempo". Lo afferma il Presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, in merito alle dichiarazioni rilasciate oggi da Silvio Berlusconi a proposito dell'indagine sulla Commissione grandi rischi. "Vorrei ricordare - ha aggiunto Chiodi - che il Presidente Berlusconi, sin dai primi momenti, ha mostrato grande vicinanza, stima e solidarieta' alla nostra gente. Le polemiche di queste ore restano sterili e le accuse, ancora una volta, vengono smentite dai fatti. L'impressione che si ha e' che si tratti di argomentazioni usate per creare situazioni di imbarazzo e per mettere in cattiva luce quanto di buono si sta facendo per l'Aquila". (AGI)

 

Una vera beffa - afferma invece l'ex presidente Pd della Provincia Stefania Pezzopane -, a cui si aggiungono le dichiarazioni offensive del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, che addirittura, paventa rischi per la protezione civile da parte di familiari delle vittime. E' una dichiarazione allucinante e irrispettosa, che la dice lunga su cosa sia stata per molti la tragedia aquilana, un teatro dove sperimentare propaganda ed aggressivita' nei confronti dei piu' deboli".

La maggioranza dei consiglieri del Csm invece sta per chiedere che il Consiglio superiore della magistratura intervenga ''a tutela dei magistrati dell'Aquila che hanno messo sotto inchiesta la Protezione civile per non aver allertato la popolazione sulla possibilità di un imminente terremoto e che sono stati accusati dal presidente del Consiglio di essere politicizzati e di aver messo a rischio l'opera della Protezione civile nei luoghi del disastro''

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore