Spettacolari Frecce Tricolori, le Prove e l'Aereo in Panne per il Caldo

05 Agosto 2017   19:45  

È arrivato anche il secondo appuntamento dell'anno con le Pattuglia Acrobatica Nazionale: Spiaggia d'Argento Air Show 2017 lungo il litorale di Alba Adriatica (TE).

La manifestazione avrà luogo domenica 6 agosto a partire dalle 16.30, mentre le prove si svolgeranno nel pomeriggio di sabato 5 agosto. Il centro dell'air display sarà approssimativamente tra lo stabilimento balneare Le Hawaii e Al Faro di Alba Adriatica.

Per l'evento le Frecce Tricolori verranno rischierate sull'aeroporto di Pescara lungo la via di rullaggio 'Echo' dove sosteranno fino a lunedì mattina, l'arrivo della formazione è atteso venerdì 4 agosto dalle ore 11.00 circa. Si alzeranno poi in volo sabato e domenica alle 17.50 circa per raggiungere la zona dell'air show.

L'aeroporto di Pescara resterà chiuso durante le attività acrobatiche per ragioni di sicurezza. Per via della posizione del parcheggio nelle vicinanze della zona del 3° Nucleo Aereo della Guardia Costiera gli atterraggi avverranno direzione 04 (monti-mare) e i decolli direzione 22 (mare-monti) come di consueto.

Intanto nella giornata di oggi la PAN ha effettuato le prove ed ha già stregato i turisti adriatici con le straordinarie manovre acrobatiche che fanno sembrare quasi semplici, ma che sono frutto di anni di allenamento e duro lavoro.

Questo pomeriggio, poi, il caldo intenso ha costretto un aereo a tornare in aeroporto ed ha lasciato il gruppo che ha, invece, continuato l'esibizione.

Alla fine anche alcune coreografie sono saltate per il troppo calore, si spera che domani sia un po' più fresco per dare un minimo di tranquillità a questi bravissimi piloti.

 


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore