Spiagge a misura bimbo: La costa abruzzese ottiene numerose Bandiere Verdi

22 Aprile 2015   10:40  

Montesilvano ha ottenuto "la Bandiera Verde" 2015, il riconoscimento assegnato dai pediatri alle spiagge piu' idonee per i bambini.

"E' un onore per Montesilvano ricevere questo importante riconoscimento che testimonia la potenzialita' turistica della nostra citta' - ha dichiarato il sindaco di Montesilvano, Francesco Maragno, invitato per sabato 25 aprile a Castiglione della Pescaia, in provincia di Grosseto, per ritirare, insieme ad altri 99 sindaci delle localita' italiane premiate, il riconoscimento -.

Essere tra i 100 Comuni italiani selezionati e' una notizia che ci rende profondamente orgogliosi, ma che al tempo stesso ci investe di responsabilita' per rendere la nostra citta' pronta ad accogliere sempre meglio i turisti che sceglieranno Montesilvano per le loro vacanze estive".

Il riconoscimento, che per l'Abruzzo è stato conferito, oltre che a Montesilvano, anche a Giulianova, Roseto degli Abruzzi, Silvi Marina, Tortoreto e Vasto Marina, e' stato assegnato a quelle localita' con presenza di spiaggia con sabbia, spazio tra gli ombrelloni per giocare, acqua che non diventi subito alta per permettere ai bambini di giocare in sicurezza, attrezzature dedicate ai bambini e opportunita' di divertimento per i genitori.

"Siamo consapevoli dell'alta professionalita' che contraddistingue gli operatori turistici e i balneatori di Montesilvano - conclude Maragno - a cui affianchiamo l'impegno della nostra Amministrazione per accogliere al meglio i turisti che ci sceglieranno".


Galleria Immagini

bambini al mare
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore