Spoltore: il sindaco Di Lorito lancia l'allarme inquinamento per smog

05 Settembre 2012   16:48  

Il sindaco di Spoltore (Pescara), Luciano Di Lorito, lancia l'allarme sull'inquinamento in questo comune.

In base ai dati dell'Arta aggiornati al 17 agosto "in soli sette mesi ci sono stati superamenti record delle polveri sottili (Pm10)", che sono stati 86, e la causa e' da rintracciare nel traffico sulla statale 602.

Per questo il sindaco annuncia di voler convocare "un tavolo con il Prefetto di Pescara Vincenzo D'Antuono, il Presidente della Provincia Guerino Testa, l'assessore regionale all'Ambiente Mauro Di Dalmazio, i sindaci dei comuni limitrofi e i vertici dell'Arta per discutere e trovare una soluzione al problema dell'inquinamento, che vede Pescara e in modo particolare Spoltore tra le citta' europee con il livello di qualita' dell'aria piu' basso.

"Credo - conclude - che il problema vada risolto creando assi viari alternativi a quelli gia' esistenti, costruiti negli anni '50 e '60, ma il Comune di Spoltore non puo' migliorare da solo la viabilita' e la qualita' dell'aria. E' necessario coinvolgere altri Enti e soggetti interessati per realizzare nuovi innesti stradali in modo da aprire vie interne a Santa Teresa ed evitare ingorghi sulla 602". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore