Sport, Salute, Benessere e Tanti Sorrisi. La Ricetta Magica è il fitness di Famiglia

05 Ottobre 2015   16:18  

Si va sempre più diffondendo, e per fortuna, l'idea del fitness come momento di benessere generale.

Per questo sono sempre più numerose in tutta Italia le palestre che si sono attrezzate per accogliere tutta la famiglia con corsi e servizi ad hoc.

Noi abbiamo provato un pomeriggio tipo della famiglia del fitness qui all'Aquila dove è nata la prima struttura con corsi per adolescenti e bambini e baby parking dai 2 anni d'età.

Soprattutto durante la cattiva stagione, quando fa freddo e piove spesso, si sente l'esigenza di un luogo dove svagarsi con i propri bambini, ma al momento stesso si vuole dedicare anche un po' di tempo positivo alla cura del proprio benessere.

Qui nel capoluogo abruzzese, L'Aquila, è "rinata" la Palestra World Gym Center che per tre pomeriggi, quelli in cui ci sono i corsi per mamme e bambini, offre servizio di baby parking per i fratellini e sorelline minori troppo spesso relegate ai nonni mentre i maggiori fanno sport e si divertono.

Il pomeriggio inizia con l'arrivo della famiglia alla struttura, si entra nel baby parking dove personale specializzato intratterrà il proprio bambino/a per tutto il tempo necessario all'allenamento dei genitori e del fratello maggiore.

Ad accogliere i bimbi dai 2 anni d'età ci sarà un playground con le palline, scivoli ed altalene, tavolini per colorare e tanti sorrisi (oltre a tanta musica proveniente dalla scuola di ballo che è proprio di fianco).

Sono tre, per ora, i giorni della settimana in cui vengono accolti i più piccoli il lunedì, il mercoledì ed il venerdì.

La struttura è anche aperta a chi non ha bisogno della palestra, ma solo di un vero parcheggio, anche momentaneo, per fare la spesa o andare dal parrucchiere.

Lasciato il più piccolo ai suoi giochi, la famiglia può recarsi ai corsi più disparati, dall' H.E.A.T. all'XTempo, al Karate, all'MMA ed il Cross Training.

Alla fine del pomeriggio ci si ritrova tutti al baby parking affaticati, ma ricaricati di spirito per un bel pomeriggio.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore