Sport, calcio a 5, a Montesilvano amichevole Italia-Olanda

01 Dicembre 2014   16:54  

Il PalaRoma di Montesilvano si prepara ad ospitare la Nazionale italiana di futsal. Nello specifico, gli Azzurri di Roberto Menichelli saranno impegnati domani al Palasport "Corrado Roma" contro l'Olanda e mercoledi' a Teramo contro la Polonia. Si tratta di due amichevoli di preparazione al Main Round di qualificazione al Campionato Europeo, in programma a marzo in Polonia.

La partita di domani e' stata presentata, questa mattina, nel corso di una conferenza stampa che si e' svolta presso la sala Consiliare del Comune di Montesilvano. Presenti il sindaco Francesco Maragno, l'assessore allo sport Ottavio De Martinis, Daniele Ortolano presidente del Comitato regionale della Figc, Fabrizio Tonelli della Divisione Calcio a cinque, il capitano della Nazionale di Calcio a 5 Gabriel Lima, e i rappresentanti delle Nazionali olandese e polacca, rispettivamente Hans Schelling e Gren Kazimierz.

All'incontro con la stampa hanno partecipato anche i familiari di Corrado Roma, storico tecnico di Calcio a 5, nato a Montesilvano, scomparso in un tragico incidente stradale avvenuto 10 anni fa."Siamo onorati che la citta' di Montesilvano sia stata scelta ancora una volta per ospitare la Nazionale di Calcio a 5 - ha commentato il sindaco -.

La fiducia della Federazione italiana ci consente di mettere sotto i riflettori la nostra citta' che vuole continuare ad essere un punto di riferimento per eventi sportivi di rilievo nazionale e internazionale. Saremo sugli spalti per dare il massimo sostegno alla nostra Nazionale cui auguriamo sin d'ora in bocca al lupo".

"Montesilvano ha l'opportunita' di ospitare manifestazioni di grande livello - ha proseguito l'assessore De Martinis - grazie anche al lavoro costante e di qualita' delle societa' presenti sul territorio. Infine il mio pensiero va a Corrado Roma che tanto ha dato per questo sport e al quale e' stato giustamente intitolato il nostro impianto di via Settimo Torinese".

"Per l'amichevole di domani - ha detto Tonelli - abbiamo accreditato circa 800 bambini, perche' riteniamo i giovani un elemento importante per lo sport, sul quale puntare molto".

Tonelli, che ha anche anticipato che sara' ancora l'Abruzzo a ospitare la Final Eight Futsal - Coppa Italia, che si disputera' dal 26 febbraio al 1 marzo, ha consegnato alcuni riconoscimenti ai familiari di Corrado Roma e al sindaco Francesco Maragno. "Sara' un onore scendere in campo in nome di Corrado Roma - ha dichiarato il capitano della Nazionale italiana Gabriel Lima, ora in quota nella squadra di ElPozo Murcia, in Spagna -.

Anche se non ho avuto la fortuna di conoscerlo di persona, affrontare quest'amichevole nel palazzetto a lui intitolato sara' uno sprone a giocare ancora meglio".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore