Sposi del Nuovo Millenio &Arredile XVII edizione

17 Novembre 2015   11:42  

Con questa edizione, l'Expo Wedding più noto è più prestigioso d'Abruzzo, ha compiuto 17 anni.

"Sono proprio tanti, ha dichiarato Nora Liberi, titolare di Il Girasole, ma sono anche i gradini di un percorso che ha sempre avuto come meta l'ampliamento dei confini regionali, il miglioramento organizzativo, la raffinatezza degli allestimenti, l'attrattività del programma eventi, il coinvolgimento mediatico.

E ci siamo riusciti anche quest'anno: lo hanno dimostrato la presenza di espositori numerosi e attivi, le passerelle spettacolari dei grandi stilisti dell'Alta Moda internazionale, i personaggi dello spettacolo e soprattutto l'incremento del numero dei visitatori e di coppie, un flusso denso e continuo interessato a vedere, a gustare, a conoscere tutto quanto gira intorno al mondo Wedding."

E se il buongiorno si vede dal mattino, la raffinatezza  e l'eleganza hanno dato il loro benvenuto al pubblico fin dall'ingresso dove la creatività floreale si coniugava con la moda, con allestimenti di creatività insolita per una gradita promessa: stava per iniziare un percorso diverso, sorprendente, dove ci sarebbe stato di che stupirsi, dove la meraviglia avrebbe preso il posto del già visto.

Promessa mantenuta attraverso gli spazi espositivi tutti in aria di ricerca di distinzione comunicativa nel proporsi, nel porsi, nel mettersi in vetrina. In fondo poi una passerella che ha attinto al mood del b&w, in una accezione di cornice degna per accogliere le creazioni stilistiche.

Non solo abiti da sposa e da cerimonia, ma anche collezioni da red carpet con gli stilisti della haute couture presentati da Jo Squillo: il profumo d'incenso ha segnato le creazioni strabilianti di Michele Miglionico con le sue Madonne lucane, i colori della terra d'Abruzzo hanno ricordato la bellezza di questa regione e della sua storia con la collezione di Filippo Flocco, il romanticismo delle principesse da favola ha fatto sognare con gli abiti di Les Gars di Alessandro Pischedda e Adelmino Romito.

Con Bruno Caruso la passerella ha riconosciuto la creatività e la sartorialità della tradizione partenopea,  e poi con Alessandra Ferretti è entrata in scena lo stile al femminile con gli abiti da sposa firmati Elisabeth B.

La presenza di Giorgia Palmas e della giornalista Antonia Matarrese hanno contribuito a far conoscere le nuove tendenze beauty, mentre nell'area party in esibizioni di cooking show, si sono alternate due diverse cucine: quella del territorio con Gabriele Marrangoni di Borgo Spoltino, e la cucina di Giappo condotta dalla titolare Daniela Candoloro.

I vini di Chiusa Grande presentati da Franco d'Eusanio e Jenny Gomez, hanno accompagnato questi momenti degustativi all'insegna delle eccellenze agroalimentari d'Abruzxo e delle nuove tendenze di gusto.

Domenica sera quindi a fine passerella, il momento molto atteso da tutte quelle coppie che si sono affidate alla fortuna per vincere uno dei premi messi in palio dalla lotteria a favore di UNICEF e sostenuto da alcune aziende espositrici: "Vinci il tuo matrimonio perfetto!"

Il primo premio del valore di 11.100 Euro è stato abbinato al biglietto col numero 00087, il secondo del valore di 9030 Euro al numero 00314 e il terzo del valore di 6.710 al numero 00381.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore