Srour risponde a Abruzzo24ore: non ho gli strumenti per operare

25 Maggio 2010   17:26  

Ho letto con sincero stupore l'articolo pubblicato nella giornata di ieri sulla vostra testata on line, con stupore perchè sarebbe bastato venire da me e chiedere le ragioni di questa latitanza e io avrei dato risposte fondate, con le quali imbastire un articolo che avrebbe avuto così qualcosa in più del pur apprezzabile sarcasmo dell'autore per stare in piedi.

Provando a rimediare, vado per ordine:

A dispetto di quanto il mio detrattore mostra di credere, una fase preparatoria per l’avvio dell’Assessorato alle Politiche per la Ricostruzione è quanto mai necessaria. Tale preparazione consiste, nella fattispecie, nel dotarsi di tutti gli strumenti necessari per affrontare le delicate questioni relative alla ricostruzione, alla ripianificazione dei centri storici, all’utilizzo dei fondi, allo smaltimento delle macerie.

Se non si hanno gli strumenti per contribuire a risolvere concretamente i problemi, prendere pubblicamente posizione vuol dire solo cercare visibilità, e questo non è nella mia cultura.

Al momento - devo dire, e non senza imbarazzo - questi strumenti non ci sono, e per questo è in atto una serrata discussione con la maggioranza per capire se c’è da quella parte la reale volontà di dare al mio Assessorato i mezzi per fare.

Non è infatti mia intenzione essere lo specchio per le allodole di nessuno.

Ma stia tranquillo il giornalista che si preoccupa dello sperpero del denaro pubblico, perchè questa discussione non durerà oltre la fine di questa settimana, avendo io stesso posto questo termine.

A quel punto, se sarò messo nella condizione di dare risposte concrete ai cittadini e alle associazioni della città che ho scelto come mia patria e che non intendo prendere in giro, assicuro a tutti che sarò ben presente e visibile, se invece così non sarà, riferirò limpidamente e puntualmente sui fatti e tornerò volentieri alla mia attività di ingegnere, che in questo momento renderebbe assai più di un assessorato provinciale.

Mimmo Srour, assessore Provincia dell'Aquila


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore