Stabilità meteo fino a venerdì poi arrivano le piogge

29 Gennaio 2013   14:55  

 Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.
GIOVEDI' 31:
NORD - tempo stabile anche se con nebbie diffuse in pianura in parziale diradamento diurno. Dalla serata aumento della nuvolosita' a partire dal settore occidentale.
CENTRO E SARDEGNA - prevalenza di sereno su tutte le regioni salvo nuvolosita' piu' compatta su Marche e dalla serata su Toscana. Ancora formazioni nebbiose dopo il tramonto sulle aree interne e lungo le coste.

SUD E SICILIA - bel tempo con annuvolamenti sparsi che saranno piu' compatti lungo i settori tirrenici dove non si esclude qualche isolato piovasco.


TEMPERATURE: stazionarie o in lieve aumento.

VENTI: deboli settentrionali al nord con locali rinforzi di foehn, deboli
localmente moderati dai quadranti occidentali sul resto della penisola.

MARI: molto mossi localmente agitati Tirreno centrale, Stretto di Sicilia e Canale di Sardegna, da mossi a molto mossi Ligure e Ionio, da poco mossi a mossi gli altri.

VENERDI' 1 FEBBRAIO: condizioni di bel tempo su gran parte della penisola salvo un aumento della nuvolosita' al nord, a iniziare dal settore occidentale, con deboli precipitazioni sparse sulle aree confinali valdostane, su Liguria di levante e alta Toscana. 
SABATO 2: maltempo sulle regioni settentrionali in estensione a Sardegna e regioni tirreniche. Piu' soleggiato sulle restanti regioni. Migliora in serata al nord ad eccezione delle aree alpine e prealpine.


DOMENICA 3 E LUNEDI' 4: ancora nuvolosita' compatta sulle aree confinali, su Lazio e coste tirreniche meridionali ma con tendenza a miglioramento. Prevalenza di spazi soleggiati sulle altre regioni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore