Stadio Acquasanta, ancora nulla per l'aggiudicazione dei lavori. Chiesta consulenza legale

La ditta appaltatrice ha presentato due memorie

22 Luglio 2014   10:23  

Era, nelle speranze di molti, il giorno dell'attesa assegnazione dei lavori di completamento ed adeguamento dello stadio di Acquasanta, futura casa dell'Aquila Calcio, mentre invece così non è stato.

A seguito di discordanze rinvenute tra il contenuto delle offerte e quanto rinvenuto invece nei verbali di gara dello scorso 16 aprile, la commissione preposta aveva infatti convocato una riunione al fine di assegnare in via definitiva i lavori, ma l'esito non è stato quello sperato, dal momento che è giunta una nuova fumata nera.

L'associazione temporanea d'impresa vincitrice dell'appalto, composta dalle aziende Di Giammarco di Montorio al Vomano e da Elettroimpianti Srl, ha infatti presentato due memorie alle quali si dovrà necessariamente rispondere, mentre la stessa commissione, dopo aver verificato le discordanze, si è riservata di convocare una nuova riunione, ma solo dopo che avrà beneficiato di una consulenza legale, di fatto necessaria alla luce delle tante, troppe sentenze pronunciate.

Mercoledì 23, intanto, si terrà presso il Tar l'udienza circa il ricorso presentato da un'azienda pugliese che aveva preso parte alla gara, basato sulla considerazione della quarta cifra decimale anziché della quinta da parte della commissione di gara. Tuttavia la commissione, qualora dovesse eventualmente riunirsi la settimana prossima, potrebbe superare la decisione del Tar.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore