Stadio Acquasanta, l'assessore Iorio incontra società L'Aquila Calcio e tifosi

05 Marzo 2015   12:29  

Un incontro tra Amministrazione comunale, direttivo della società L’Aquila Calcio e tifosi rossoblu per fare il punto della situazione riguardo ai lavori che interessano lo stadio di Acquasanta. A darne notizia è l’assessore allo Sport Emanuela Iorio.

“L’incontro, – ha riferito l’assessore Iorio – al quale hanno preso parte, oltre ai dirigenti della società L’Aquila Calcio, anche i rappresentanti dei Supporters Trust e dei Red Blue Eagles, ha avuto per oggetto l’esame degli interventi, in corso di realizzazione, nello stadio di Acquasanta, con particolare riferimento alle proposte formulate dai tifosi rossoblu relativamente al terreno di gioco, alla tipologia e colorazione delle sedute e all’installazione di un tabellone luminoso.

Altri aspetti, che necessitano di ulteriori verifiche, sono stati invece rimandati ad una successiva riunione. In merito alla tipologia del terreno di gioco – ha proseguito l’assessore – la società ha accolto positivamente la scelta dell’Amministrazione comunale e ha manifestato la massima disponibilità a concordarne gli aspetti tecnici con gli Uffici comunali competenti.

Per quanto riguarda la tipologia della sedute, invece, l’Amministrazione ha precisato che, fermo restando quanto già previsto dal progetto e dalla relativa copertura finanziaria, la possibilità di aggiungere anche gli schienali per dovrà essere rimandata ad una successiva valutazione economica.

Quanto all’installazione di un tabellone luminoso all’interno dell’impianto, sia il Comune che la società L’Aquila Calcio hanno dichiarato il proprio impegno al reperimento di sovvenzioni e sponsorizzazioni che ne consentano il relativo acquisto. Nel complesso – ha concluso l’assessore – si è trattato di un incontro proficuo, in un clima operativo e improntato alla massima collaborazione reciproca, nell’ottica di un obiettivo comune che vede al centro un’infrastruttura sportiva di grande valore strategico per la nostra città”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore