Stalking e Aggressioni: Condannato a Cinque Anni un 35enne della Provincia di Chieti

30 Gennaio 2024   12:54  

Un uomo di 35 anni, residente nella provincia di Chieti, è stato condannato a cinque anni di reclusione dal giudice monocratico del Tribunale di Chieti, Maurizio Sacco, per reati legati a stalking, aggressione, minacce e violazione di domicilio nei confronti della sua ex fidanzata. La sentenza arriva dopo che l'accusa aveva richiesto una pena di tre anni e sei mesi.

I fatti risalgono alla fine del 2021, quando l'uomo, incapace di accettare la fine della relazione con la sua ex fidanzata, ha iniziato a perseguitarla sistematicamente. Si appostava vicino alla sua abitazione, suonava ripetutamente al citofono e, di fronte al rifiuto della donna di comunicare con lui, la minacciava di morte, anche in presenza dei carabinieri intervenuti su richiesta della vittima. In un episodio, aveva addirittura lanciato sassi contro le finestre della casa della donna.

Le accuse nei confronti dell'uomo comprendevano anche atti di violenza fisica: era accusato di aver aggredito la ex fidanzata con calci e pugni, causandole la perdita di un dente. Nel corso del processo, è emerso che un altro uomo, di 39 anni, è stato condannato a un anno e quattro mesi di reclusione per la sua partecipazione alla violazione di domicilio. L'imputato principale è stato anche condannato a risarcire i danni causati alla vittima in una sede separata del processo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore