''Stangata da 250 euro ai pendolari abruzzesi, e la Regione tace...''

18 Aprile 2012   10:39  

"E' davvero imbarazzante il silenzio della Regione Abruzzo sui tagli e sulla stangata da 250 euro che l'Arpa ha riservato ai pendolari del Centro Abruzzo che tutti i giorni raggiungono Roma con l' autobus".

Lo sottolinea il presidente della federazione dei comitati pendolari (Federcopa), Francesco Di Nisio, in una lettera aperta inviata ai vertici della regione.

"Chiodi e Morra dimostrino di essere davvero dalla parte dei cittadini e intervengano al piu' presto sull'Arpa.

Non possiamo credere - aggiunge Di Nisio - che il Centro Abruzzo debba pagare l'aumento di un servizio di trasporto pubblico regionale, peggiorato rispetto a quello svolto precedentemente da societa' private, nonostante il profondo disagio manifestato quotidianamente dai pendolari.

Chiediamo pertanto a Chiodi e Morra di sanare al piu' presto questa triste situazione; chiediamo di assicurare agli utenti del Centro Abruzzo un servizio equivalente, in termini quantitativo e qualitativo, ad altre aree della regione.

Questa volta - ha concluso Di Nisio - questo territorio vuole risposte concrete.

Siamo certi che da persone responsabili gli Amministratori regionali valuteranno le criticita' per assicurare pari diritti, pari dignita' a tutti quei cittadini che, pur residenti in un'area economicamente depressa, pagano le tasse nella stessa misura di altri corregionali al momento piu' fortunati; in difetto Federcopa, di certo, non stara' piu' a guardare". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore