Star Wars: Episodio VII il cast completo, tornerà anche Harrison Ford

30 Aprile 2014   12:18  

Finalmente presentato Star Wars: Episodio VII dalla Lucasfilm ed il cast completo che sarà diretto dal mago degli action movies J.J. Abrams.

La saga di fantascienza che con Star Trek ha primeggiato negli anni '70/'80 creata da George Lucas avrà quindi un seguito.

Vi ricordiamo che i primi tre film, quelli più celebri girati alla fine degli anni '70 e negli anni '80 in realtà nel quadro del racconto erano il 4°, 5° e 6° e che solo all'inizio del 21esimo secolo George Lucas ha voluto completare la storia producendo e girando i primi 3 capitoli. Il regista, infatti, fino ad allora si era sempre lamentato della scarsa qualità visiva degli effetti speciali ed ha atteso che la tecnologia maturasse tanto da poter girare ciò che voleva, di quegli anni, infatti, sono anche le riedizioni dei precedenti capitoli ammodernate con nuovi e più realistici effetti speciali.

Tornando al capitolo VII, affidato ad un regista che è stato in grado di trasformare in oro ogni lavoro che gli veniva presentato al punto di far rivivere anche una saga cinematrografica come Star Trek data da tutti per perduta, J.J. Abrams dirigerà un cast composto dalle "vecchie glorie" che in massa hanno deciso di partecipare al film, Harrison Ford (Han Solo), Carrie Fisher (Leila), Mark Hamill(Luke), Anthony Daniels (D-3BO), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1-P8) e delle nuove leve che dovranno sostituire nei cuori dei fan i passati personaggi.

Ci sarà la giovane attrice britannica Daisy Ridley, al suo esordio sul grande schermo che ieri ha scritto il suo primo messaggio su twitter:

“Ciao a tutti! Sono travolta da tutto il supporto. Questo è il più bel giorno della mia vita. Mi hanno detto che non posso ancora dire chi interpreterò, ma è eccitante!”

Poi altri giovani attori come John Boyega, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson e Max von Sydow.

Le riprese di Star Wars: Episode 7 inizieranno tra un paio di settimane. L’uscita nelle sale è fissata per il 18 dicembre 2015.

Ricordiamo che una giovane produzione indipendente italiana aveva già anticipato George Lucas e con pochi fondi e molta passione creato alcuni episodi improntati sul mondo di Star Wars precedenti al primo episodio.

Stiamo parlando del progetto Dark Resurrection, due lungometraggi con il terzo in arrivo che hanno ricevuto anche la lode di molti attori del cast dei film e che sono arrivati ad essere proiettati anche in alcune sale americane.

I film sono tutti visionabili gratuitamente su Youtube.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore