Star Wars Jedi: Nuova Avventura in Sviluppo - Cameron Monaghan Conferma il Terzo Capitolo

26 Settembre 2023   15:25  

La galassia lontana, lontana di Star Wars Jedi si prepara a regalare ai fan un nuovo e avvincente capitolo, con l'entusiasmante annuncio dell'attore Cameron Monaghan, noto per aver prestato la sua voce e il suo volto al protagonista Cal Kestis. L'annuncio è giunto durante l'Ocala Comic Con, dove Monaghan ha confermato che il terzo capitolo della saga di Respawn Entertainment è in fase di sviluppo, nonostante l'addio del direttore Stig Asmussen.

Nonostante siano trascorse solo poche settimane dall'uscita di Star Wars Jedi: Survivor, lo studio Respawn è già proiettato verso il futuro, lavorando con impegno al terzo episodio della serie. Questo annuncio è giunto poco prima dell'ufficializzazione dell'addio di Stig Asmussen, un veterano nel mondo dei videogiochi noto per il suo contributo a God of War, ma che aveva abbracciato il mondo di Star Wars Jedi con grande passione. Asmussen aveva dichiarato in passato di vedere questo progetto come una trilogia e di avere idee chiare sul futuro della saga, ma la sua uscita dallo studio ha sollevato interrogativi sul futuro della serie.

Cameron Monaghan, tuttavia, ha confermato che il lavoro sul terzo capitolo è già iniziato. Durante l'evento in Florida, ha rivelato: "Proprio in questi giorni abbiamo iniziato a lavorare a un terzo progetto. Si tratta certamente di una grande impresa: finora abbiamo avuto alcune conversazioni, ma speriamo di riuscire a realizzare qualcosa di veramente importante."

Sebbene non sia chiaro chi prenderà le redini del progetto dopo l'uscita di Asmussen, sembra che Electronic Arts sia soddisfatta delle vendite del secondo capitolo, poiché ha deciso di finanziare il terzo e probabilmente ultimo episodio. Tuttavia, è importante notare che il nuovo gioco potrebbe non vedere la luce prima del 2026-2027, considerando il tempo medio di sviluppo di tre o quattro anni per ciascun episodio. Questo potrebbe indicare che la storia della terza avventura potrebbe essere ambientata qualche anno dopo gli eventi di Survivor, giustificando così l'intervallo di tempo tra i giochi, analogamente a quanto accaduto tra Fallen Order (uscito nel 2019) e Survivor (uscito nel 2023).


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore