Start-up impresa sociale, Camera commercio proroga termine per domande

11 Ottobre 2013   11:27  

La Camera di commercio della provincia dell'Aquila ha deciso di prorogare al 21 ottobre prossimo i termini per la presentazione delle manifestazioni di interesse, per la nascita di nuove imprese sociali.

L'iniziativa "Start-up impresa sociale", promossa da Unioncamere in collaborazione con Universitas Mercatorum, si prefigge lo scopo di sollecitare e accompagnare il processo di nascita di nuove imprese nei settori ad utilita' sociale.

"Lo scorso 3 ottobre", afferma Lorenzo Santilli, presidente della Camera di commercio della provincia dell'Aquila, "nella sede dell'ente camerale si e' svolta una riunione con i rappresentanti del mondo cooperativo, Legacoop e Confcooperative Abruzzo, per illustrare le finalita' dell'iniziativa. L'interesse suscitato sul territorio ci ha indotto a prorogare i termini per la presentazione delle domande per dare modo a quanti hanno la volonta' di mettere in piedi una nuova impresa, che operi nel settore sociale, di aderire al progetto".

Attualmente e' in corso la raccolta delle dichiarazioni di interesse, che potranno essere inviate all'indirizzo avvisoimpresa.sociale@unimercatorum.it, per essere vagliate da un'apposita commissione.

"La Camera di commercio fornira' un servizio di consulenza speciale", sottolinea Santilli, "verra' individuato un tutor che supportera' le nuove aziende nel percorso di nascita e sviluppo. Il mondo del sociale merita di essere valorizzato, in quanto rappresenta un tassello fondamentale nel panorama economico e imprenditoriale della nostra provincia".

Il progetto e' rivolto, in particolare, alle imprese che operano nel campo dell'assistenza sociale, assistenza sanitaria e socio-sanitaria, educazione, istruzione e formazione, tutela ambientale e dell'ecosistema, tutela dei beni culturali, turismo sociale, formazione post-universitaria, ricerca ed erogazione di servizi culturali, formazione extrascolastica.

Il progetto "Start-up imprenditoria sociale" puo' essere reperito anche sul sito www.unimercatorum.it


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore