Stasera Morgan ad Annozero, ovvero droga e politica

Appuntamento da non perdere

25 Febbraio 2010   14:51  

Se proprio non si può parlare di politica attiva, colpa della legge sulla par condicio, vorrà dire che prenderemo l'argomento alla lontana. Questo devono aver pensato gli autori di Annozero, quando hanno deciso di invitare per la puntata odierna Morgan, il cantante più discusso dell'ultimo periodo televisivo.

Sarà questa l'occasione per ascoltare, per la prima volta dal vivo, il brano La sera, escluso dal Festival di Sanremo dopo le sue dichiarazioni in merito all'uso della droga. L'evento diventerà anche il pretesto per una riflessione sull'argomento: "E' stata un’alzata di scudi ipocrita da parte di un mondo, quello dello show-business, oppure la giusta risposta alle parole di un uomo di spettacolo che ha molti fan e può diventare un modello negativo? Il mondo politico che fa il test volontario a meno della metà dei parlamentari e non dice chi è il deputato risultato positivo alla cocaina, ha le carte in regola per giudicare e fare la morale?", si legge nel comunicato Rai.

In studio a cercare di dare una risposta a queste annose domande ci saranno, insieme al cantautore, anche  il filosofo Stefano Bonaga, il conduttore radiofonico Marco Baldini, lo scrittore Antonio Scurati e la giornalista Barbara Palombelli.

E voi, cosa ne pensate?

 

Francesco Balzano

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore