Stasera in tv, L'Imbucato consiglia: "A beautiful mind", "Profumo" e "Il diario di Bridget Jones"

Tutti i programmi della serata

27 Giugno 2012   11:58  

Per la serata, l'Imbucato consiglia la visione di due film:

"A beautiful mind" di Ron Howard con Russell Crowe, Jennifer Connelly, Ed Harris, Paul Bettany, Christopher Plummer su Rete4. Il matematico John Forbes Nash, ancora studente all’Università di Princeton, durante una festa ha l'ispirazione per scrivere un saggio che si rivelerà fondamentale e innovativo sui principi matematici di competizione. Accolto al prestigioso MIT, Nash avrà il delicato compito di decodificare codici segreti in un periodo delicato come quello della Guerra Fredda tra Usa e Urss. Sposato con una bella e intelligente studentessa di nome Alicia, lo scienziato cadrà progressivamente in uno stato ossessivo.

"Profumo - Storia di un assassino" di Tom Tykwer con Dustin Hoffman, Ben Whishaw, Alan Rickman, Rachel Hurd-Wood, Corinna Harfouch su IRIS. Francia, XVIII secolo. Jean-Baptiste Grenouille nasce da una famiglia disagiata, ma grazie al suo finissimo olfatto riesce a guadagnarsi da vivere come profumiere. Ha anche un'altra peculiare caratteristica: il suo corpo non emette nessun odore. Il suo lavoro si sposa a pieno con la sua ossessione, ossia la ricerca del profumo perfetto che lo porterà ad uccidere giovani donne.

"Il diario di Bridget Jones" di Sharon Maguire con Renée Zellweger, Colin Firth, Hugh Grant, Gemma Jones, Jim Broadbent su Canale5. Tratto dall'omonimo romanzo dell'autrice Helen Fielding. Il film racconta le disavventure di Bridget Jones, trentenne londinese, single, frustrata e tormentata dal suo rapporto con sigarette, cibo e alcool. La narrazione è affidata alle pagine del diario che Bridget scrive regolarmente, sulle cui pagine si susseguono divertenti avventure e soprattutto faticose disavventure con uomini che non sembrano mai essere il principe azzurro...


Di seguito tutti i programmi in palinsesto:


RAI1:
20:25 "Europei 2012: Portogallo - Spagna" (calcio)


RAI2:
21:05 "Squadra speciale cobra 11" (telefilm)


RAI3
21:05 "Chi l'ha visto?" (approfondimento)


RETE4:
21:10 "A beautiful mind" (film)


CANALE5
21:05 "Il diario di Bridget Jones" (film)


ITALIA1:
21:10 "Mistero" (film)


LA7:
21:10 "Maledetto il giorno che t'ho incontrato" (film)


RAI4:
21:05 "Monster's ball" (telefilm)


RAI5:
21:15 "Global drinks - L'acqua minerale" (cultura)


RAIMOVIE:
21:05 "Bandidas" (film)


IRIS:
21:05 "Profumo - Storia di un assassino" (film)


LA5
21:10 "Le ragazze della casa bianca" (film)
 

CIELO:
21:05 "Masterchef USA" (intrattenimento)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore