Statale 17, traffico in tilt per il taglio degli alberi

15 Marzo 2010   16:20  

Disagi alla circolazione si registrano da almeno una settimana lungo la Strada statale 17, nel tratto compreso fra Centi Colella, all'ingresso dell'Aquila, e l'inizio del rettilineo di Sassa.
Il traffico è paralizzato a causa dei lavori di manutenzione, per consentire il taglio dei rami secchi degli alberi, è stato predisposto il senso di marcia alternato che, soprattutto nelle ore di punta, crea lunghe code di macchine.

I lavori, iniziati giorni fa all'altezza del complesso sportivo di Centi colella, paralizzano indirettamente il traffico di tutta la zona ovest della città, interessando poi proprio il tratto di Statale più congestionato in corrispondenza dell'incrocio che porta da un lato a Coppito - dove adesso ci sono anche due nuovi quartieri del progetto C.a.s.e. - dall'altro al nucelo industriale e commerciale di Pile, altro grande attrattore di traffico.

Ma problemi alla circolazione si registrano quotidianamente anche in altri punti critici dell'Aquila, per motivi occasionali - come il passaggio di una non meglio identificata corsa ciclistica - o patologici, è il caso dell'incrocio davanti la Questura, dove si è pensato bene di eseguire i lavori di miglioramento viario seguiti alla realizzazione della rotatoria - come il rifacimento del manto stradale - in pieno giorno e nelle ore di maggior flusso.
Lavori che, da che città e città, si eseguono di notte per creare minori disagi possibili.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore