Stava tentando di rubare nelle auto in sosta, arrestato 55enne aquilano

22 Marzo 2016   09:51  

Il 19 marzo personale della Squadra Volante ha arrestato D.A., aquilano di anni 55 per tentato furto su auto in sosta, aggravato dalla violenza sulle cose e dall’uso del mezzo fraudolento.

Alle ore 16.15, una pattuglia si recava presso i parcheggi sotterranei del centro commerciale “L’Aquilone” dopo aver ricevuto una telefonata al 113, di una persona che si aggirava con fare sospetto tra le autovetture in sosta.

Sul posto gli operatori hanno colto l’uomo in flagranza di reato mentre stava danneggiando la serratura di un’autovettura Renault Twingo. Lo stesso, vedendo gli operatori, gettava sotto un’auto un cacciavite dandosi a precipitosa fuga, ma veniva immediatamente bloccato e arrestato, mentre tentava di disfarsi anche di un paio di guanti in lattice utilizzati per compiere gli eventi delittuosi.

Fondamentale in questo caso è stata la collaborazione della donna che ha immediatamente telefonato alla centrale operativa per riferire di aver notato l’arrestato aggirarsi con fare sospetto tra le auto in sosta nel parcheggio sotterraneo del centro commerciale “L’Aquilone”, per poi forzare il finestrino dello sportello posteriore di un’Opel Astra di colore bianco con un cacciavite, non continuando nella sua azione perché accortosi di essere osservato dalla donna.

Gli operatori acquisivano le immagini di video sorveglianza del parcheggio, in cui si vede l’uomo aggirarsi con fare sospetto nel parcheggio.

Sul posto si è potuto accertare che una terza autovettura in sosta era stata danneggiata. Il cacciavite della lunghezza di 20 cm e i guani in lattice di colore azzurro sono stati sequestrati.

L’arrestato, che annovera numerosi pregiudizi di polizia, è stato condotto presso la propria abitazione sita in zona Coppito in regime di arresti domiciliari, come disposto dal Pubblico Ministero di turno.

L’udienza di convalida dell’arresto si terrà questa mattina.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore