Stephen Hawking Lancia l'Allarme: "Su Questo Pianeta Non Potremo Restare che Per Altri 1000 Anni!"

30 Aprile 2015   05:00  

Come in un film di fantascienza, Stephen Hawking lancia l'allarme per l'esaurimento delle risorse naturali del pianeta.

Di questo passo e con questo tasso di crescita, "L'umanità è destinata a scomparire fra non più di 1000 anni".

L'unica speranza di salvezza per il genere umano è quello di colonizzare altri pianeti ed anche se sembra la trama di "interstellar" solo per citare il film di fantascienza più recente.

Il fisico ne fa una realtà plausibile sostenendo la sua tesi al Sydney's Opera House: "Non credo che si potrà sopravvivere altri 1.000 anni senza fuggire al di fuori del nostro fragile pianeta... Dobbiamo continuare ad andare nello spazio per garantire il futuro dell'umanità... Voglio incoraggiare e stimolare l'interesse pubblico alle vicende che riguardano la vita e le scoperte nello spazio".

Non è la prima volta che Hawking fa queste profezie apocalittiche. In passato ha spiegato che la Terra potrebbe essere annientata da una collisione con un asteroide.

"Un giorno ci potrebbe essere la prova di universi multipli," ha continuato in occasione del suo intervento al Sydney's Opera House. "Non è impossibile che da qualche parte al di fuori del nostro universo si trovi un altro universo diverso. E che in questo universo, Zayn è ancora negli One Direction".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore