Storia di Harry Kane

13 Luglio 2021   15:31  

Da molti è considerato uno dei numeri 9 più forti degli ultimi tempi, nonché uno degli attaccanti più forti mai visti nel mondo del calcio. Stiamo parlando di Harry Kane, giocatore in forze al Tottenham e svariate volte accostato a big del calcio europeo, tra cui il Manchester City che più di una volta lo ha corteggiato.

Harry Kane è un attaccante di spessore, che oltretutto è sempre in grado di trascinare la propria nazionale, l’Inghilterra, verso prestazioni sopra la media. E’ in grado di fornire un punto di riferimento in attacco tramite sponde, ma anche di segnare numerose reti di testa, di tap-in o tramite potenti tiri da fuori area.

Prendendo spunto da questa guida approfondita vi illustriamo la storia di Harry Kane.

 

La storia di Harry Kane: gli inizi

Il nazionale inglese Harry Kane ha iniziato la sua carriera calcistica nel club londinese del Ridgeway Rovers. Nel 2001, Kane ha giocato brevemente per la divisione giovanile dell'Arsenal FC fino a quando non è tornato ai Rovers. Dopo una breve stagione con il Watford FC, si è trasferito al Tottenham Hotspur per quattro anni.

Al Tottenham, Kane è passato attraverso le squadre giovanili dell’under 18 del tradizionale club inglese. Con la squadra U18Kane ha segnato ben 18 gol in 22 partite. Nel 2010, Kane ha firmato un contratto da giocatore di prima squadra con il Tottenham Hotspur. Tuttavia, il club ha deciso di utilizzare l’attaccante per lo più nella squadra U19.

Da gennaio 2011 fino alla fine della stagione della Premier League, Kane è stato poi ceduto in prestito dagli Spurs al club inglese di terza divisione Leyton Orient. Il prestito ha consentito a Kane di giocare a un livello più alto e di migliorare le proprie qualità. Kane è sceso in campo per la prima volta ufficialmente come calciatore professionista nel gennaio 2011. Durante il suo periodo al Leyton Orient Kane è stato convocato in 18 partite in squadra ed è stato in grado di segnare cinque gol per la terza divisione.

 

Il ritorno al Tottenham

Dalla stagione 2012/13, Kane ha fatto ritorno nuovamente al Tottenham. Nella prima giornata di Premier League, Kane ha fatto la sua prima apparizione subentrando a Sandro. L'esordio stagionale contro il Newcastle United, da titolare, è stato perso per 2-1 dai londinesi. E’ stato mandato in prestito al Norwich City nella stagione 2012-13.

A causa di un infortunio ha subito nella partita di Coppa di Lega tra Norwich e Doncaster Rovers, l'attaccante è rimasto fuori per oltre tre mesi. Dal 2013 Kane è tornato nuovamente attivo al 100% per gli Spurs, ma è stato scambiato ancora una volta. Questa volta è andato al Leicester City, in seconda divisione inglese, per un breve periodo al fine di completare la propria gavetta.

La svolta decisiva per Kane è arrivata dopo un inizio difficiel nella stagione 2014/15. Kane era nella formazione titolare del Tottenham Hotspur il 23 ottobre 2014, giornata durante la quale ha segnato tre gol contro il club greco dell'Asteras Tripolis nella terza giornata della fase a gironi di Europa League. Alla fine della stagione 2014/15, Kane ha potuto contare ben 21 gol in 34 partite di campionato ed è stato quindi nominato Young Professional of the Year del campionato inglese. È stato anche nominato "Giocatore dell'anno" dal Tottenham. Nel dicembre 2016, dopo una serie di ottime prestazioni e successi con il Tottenham Hotspur, l’inglese ha deciso di prolungare l'attuale contratto fino al 30 giugno 2022. Nel frattempo ha collezionato una lunga serie di eccellenti prestazioni e soprattutto di reti, contro avversari di diversa caratura sia in Premier League, sia nelle competizioni europee.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore