Stracittadina, a L'Aquila torna la gara podistica amatoriale tra le vie del centro

16 Giugno 2011   08:00  

Ancora un gesto di grande amore nei confronti della Città di L’Aquila da parte dell’Associazione Atletica Abruzzo di L’Aquila che domenica 19 giugno ha organizzato la “Stracittadina Aquilana 2011”, una gara podistica amatoriale con un percorso di Km 10 da svolgere completamente nel centro storico martoriato.

La partenza è prevista alle ore 10,00 in piazza Battaglione Alpini, nei pressi della Fontana Luminosa e gli atleti provenienti da tutta Italia si ritroveranno a partire dalle ore 8,30 nel Parco del Forte Spagnolo.

Accanto alla gara podistica è prevista una passeggiata non competitiva di Km 5, alla quale è invitata tutta la cittadinanza. Sarà una splendida occasione per ripercorrere strade e vicoli da troppo tempo ormai transennati.

Il presidente dell’Atletica Abruzzo, arch. Antonello Garofalo, informa gli atleti che la gara podistica di 10 Km è valida per il “Corri Master 2011” e per la “Coppa Abruzzo 2011”, il cronometraggio con chip sarà a cura della FIDAL/FICR Abruzzo ed il servizio di assistenza e vigilanza lungo il percorso di gara sarà a cura dell’Associazione Nazionale Alpini gruppo Michele Jacobucci di L’Aquila.

Un ricco pacco gara sarà donato a tutti i partecipanti (garantito ai primi 500 iscritti) contenente anche un capo tecnico Asics messo a disposizione anche grazie alla collaborazione del negozio di articoli sportivi  “Pettino Sport” e la mattinata si concluderà con un festoso “pasta party” offerto dall’azienda  Agri Service. Saranno premiati i primi tre classificati assoluti maschili e femminili, i primi cinque atleti classificati per le categorie FIDAL M/F e le prime tre società partecipanti.

Un grande ringraziamento è espresso dal vicepresidente dell’associazione organizzatrice, ing. Valter Paro, ai numerosi sponsor che hanno permesso l’iniziativa patrocinata dal Coni, dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera, dal Comune di L’Aquila, dalla Provincia di L’Aquila e dalla Regione Abruzzo.

Tutti sono invitati ad iscriversi, la quota è di 7 € per la gara podistica e di 3 € per la passeggiata , informazioni ai numeri 348 2861102 e 348 7462531: una occasione da non perdere per tornare, in festa, nel nostro Centro Storico, per far vivere di suoni, risate e … fiatoni la Città, per trascorrere una domenica mattina all’insegna della salute e dello sport!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore