"Striscia la notizia", Veline addio vicino: "A settembre saremo precarie anche noi"

Costanza e Federica intervistate dal 'Corriere della sera'

18 Aprile 2012   11:44  

Sono passati ormai 4 anni da quando Federica Nargi e Costanza Caracciolo, note al grande pubblico per essere le Veline di "Striscia la notizia, hanno ballato per la prima volta sul bancone più famoso della tv. A settembre, le due ragazze saranno disoccupate perchè il loro posto verrà preso da altre fanciulle.


Intervistate dal 'Corriere della sera', le Veline di "Striscia la notizia" non hanno nascosto una certa preoccupazione per il futuro: "Quello che sarà il domani. Lo spettacolo è uno dei lavori più precari che ci sia". Ma chi l'ha detto che le Veline di "Striscia la notizia" guadagnano tanto? "Non è quel grande stipendio che tutti immaginano. E’ buono, ma ci paghiamo le spese, l’affitto e arriviamo a fine mese. Non riusciamo a mettere nulla da parte se non un minimo. E non è che siamo solite comprare vestiti griffati o cose del genere... Pensano ci paghino la casa: non è così. E anche vestiti e scarpe ce li compriamo noi. Ci paghiamo anche la cena".


A settembre dunque, le Veline di Striscia la notizia inizieranno una nuova vita da precarie: "A settembre dovremmo calcolare il denaro che avremo. In tanti credono che abbiamo una vita gratis, non è così. Anche stavolta qualcuno dirà: vogliono far sembrare che hanno problemi. Quanti ci ripetono di andare a lavorare in miniera, che il nostro non è un lavoro…".


La vita di Costanza e Federica è cambiata all'improvviso grazie a "Striscia la notizia": "Avevamo 18 anni quando siamo state elette veline. La nostra vita è cambiata di colpo, basta pensare che prima vivevamo con le nostre famiglie. Siamo diventate in un attimo indipendenti". Eppure, al contrario di quanto si possa pensare, non è tutto rosa e fiori, almeno stando a quanto dicono le ragazze: "La nostra quotidianità è fatta di lavoro, di cercare di dimostrare quello che sappiamo fare senza buttarci giù per i pregiudizi (...) se abbiamo le telepromozioni alle 7 e mezzo altrimenti alle 9. Poi ci sono i corsi di dizione e recitazione, la sala prove. Così fino a sera".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore