La tragedia della Concordia rimarrà per sempre nella memoria di noi italiani e non solo, visto che l'incidente ha avuto proporzioni di livello mondiale. Quasi tutti i programmi tv nostrani si sono fiondati sull'argomento, trattandolo non sempre in maniera 'professionale'. "Striscia la notizia", infatti, ha smascherato un presunto falso della trasmissione "Domenica Cinque", registrata il 10 febbraio ma mai andata in onda.
Jimmy Ghione ha intervistato il modello Gabriele Bezzoli, il quale avrebbe ammesso di aver recitato la parte di un marito la cui moglie avrebbe perso il bambino a causa del naufragio. La Costa Crociere, però ha fatto sapere che l'uomo quel giorno non si trovava a bordo della nave.
Non sarebbe stata solo Mediaset, comunque, ad usare falsi naufraghi perchè nel mirino di "Striscia la notizia" è finita anche la parte di "Domenica In" condotta da Lorella Cuccarini che ha mandato in onda un'intervista ad una coppia di presunti sposini in crociera proprio sulla Concordia. In realtà è venuto fuori che i due erano dei figuranti della Rai. La conduttrice, messa davanti all'evidenza, non ha potuto far altro che chiedere scusa.