Studenti aquilani sui tetti e al gelo contro il ddl Gelmini

26 Novembre 2010   15:49  

A L’Aquila blitz sotto la neve contro il DDL Gelmini. Sui tetti delle Facoltà e per la prima volta anche alla Guardia della Finanza, al salone degli studenti.

Questa mattina anche a L’Aquila, come in tutti gli altri Atenei italiani, l’Udu ha intrapreso azionidi protesta contro il DDL Gelmini.
Nonostante le tante vertenze derivanti dalle criticità territoriale, già dal grande corteo del 17 Novembre gli studenti dell’Aquila stanno sostenendo anche le proteste nazionali.

Blitz si sono svolti in tutta la città: sui tetti delle Facoltà di Scienze, Medicina, Lettere e presso il salone dello studente un gran numero di studenti ha attaccato e srototolato striscioni per chiedere il ritiro immediato del DDL.

Grande partecipazione all’interno delle facoltà e anche nel salone dello studente, presso la guardia di finanza di Coppito, dove è stato messo uno striscione :”città militare o città dei saperi”.

Domani saremo a Roma, con gli studenti e il mondo dell’Università, insieme al grande corteo della Cgil, in un appuntamento che per l’Università sarà una grande occasione per esprimere il dissenso contro il DDL Gelmini.

Il DDL va ritirato, l’Udu e gli universitari continueranno anche la prossima settimana e poi ancora prima dell’approvazione definitiva per salvare l’Università pubblica e il Diritto allo studio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore