Studiare fisica ai Laboratori Nazionali del Gran Sasso

28 Febbraio 2013   16:10  

Forte del valore didattico messo in luce nelle due passate edizioni, dopo una breve pausa, torna ai Laboratori Nazionali del Gran Sasso la Scuola Estiva per le Scienze Sperimentali, alla sua terza edizione.

La Scuola si svolgerà nelle ultime  due settimane di giugno 2013, da lunedì 17 a venerdì 21 e da lunedì 24 a venerdì 28, presso la sede di Assergi dei Laboratori.

L’iniziativa, che nasce dalla collaborazione dei Laboratori Nazionali del Gran Sasso con la sezione aquilana dell’Associazione per l’Insegnamento della Fisica, rientra nell’ambito di “Lab_GS_Orienta”, intervento di Orientamento del Progetto "La Società della Conoscenza in Abruzzo", finanziato attraverso il POR Abruzzo FSE 2007-2013.

La Scuola Estiva è riservata a 25 studenti del terzo anno degli istituti secondari di secondo grado della Regione Abruzzo che abbiano conseguito, nella valutazione intermedia (primo quadrimestre o secondo trimestre), una media non inferiore a 8/10 nelle materie scientifiche.  La selezione dei partecipanti è per concorso.

I ragazzi selezionati  avranno l’opportunità di svolgere attività didattiche e orientative con il metodo laboratoriale e visite a realtà scientifiche significative del territorio. I partecipanti saranno ospitati presso strutture alberghiere di Assergi e vigilati dai formatori per l’intero periodo.

La domanda di partecipazione, da inviare improrogabilmente entro il 26 marzo 2013, è scaricabile dal sito http://www.lngs.infn.it/scuolaestivags. Allo  stesso indirizzo sono disponibili tutte le informazioni utili.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore