Stupro di Pizzoli: arrestato Francesco Tuccia, il militare principale indiziato

23 Febbraio 2012   13:53  

Nella mattinata odierna i Carabinieri del Comando Provinciale dell’Aquila, hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip dell’Aquila Romano Gargarella, a carico di Francesco Tuccia, militare campano da subito principale indiziato per lo stupro avvenuto fuori la discoteca "Guernica" di Pizzoli, la notte tra sabato 11 e domenica 12 febbraio.

Le indagini coordinate dal Pm dott. David Mancini hanno appurato le responsabilità del soldato, mentre hanno consentito di ritenere assolutamente estranei ai fatti i due amici dell’arrestato e la ragazza, per altro mai iscritti nel registro degli indagati.

Sulla mano di Tuccia, su un suo braccialetto e su una sua camicia gli esperti del Ris avevano trovato tracce ematiche della giovane studentessa di Tivoli.

Al giovane militare, volontario del 33° Reggimento Artiglieria Acqui, vengono contestati i reati di tentato omicidio e violenza sessuale.

Sul militare si erano subito addensati i primi sospetti in quanto il giovane era stato visto all'interno della discoteca con la studentessa universitaria. Le deposizioni rese ai carabinieri del comando provinciale dell'Aquila, guidati dal colonnello Savino Guarino, presentavano parecchie contraddizioni e circostante ritenute non vere. In particolare, il militare avrebbe prima negato e poi ammesso il rapporto sessuale, che, tuttavia - secondo lui - sarebbe stato consenziente. 

Sempre il giovane avellinese era stato trovato con macchie di sangue sulla camicia e su un braccialetto.

Sangue appartenente, secondo i carabinieri del Ris, (Reparto investigazioni scientifiche) di Roma, alla ragazza violentata.

"Aspetto di verificare le motivazioni poste alla base del provvedimento restrittivo - ha detto l'avvocato Alberico Villani, del Foro di Avellino - vediamo le accuse e ci prepariamo per l'interrogatorio di garanzia". 

Il militare, arrestato con le accuse di violenza sessuale e tentato omicidio, e' stato trasferito nel carcere dell'Aquila. Inizialmente si ipotizzava che nella vicenda fossero coinvolti in quattro: oltre all'arrestato si parlava di altri due commilitoni e della fidanzata di uno di questi. 

Intanto si e' appreso che il militare di Avellino, arrestato stamane all'Aquila, dai carabinieri del Reparto operativo, quale presunto autore dello stupro avvenuto fuori una discoteca di Pizzoli (L'Aquila), nella notte tra l'11 ed il 12 febbraio, e' stato trasferito dal carcere di Preturo (L'Aquila) in quello di Teramo, dove si trova una sezione dedicata ai soggetti reclusi per reati attinenti i reati di stupro e violenza sessuale. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore