Su Ebay la vendita della disperazione: ovuli e rene

02 Settembre 2010   15:48  

Chieti - Disperati per la perdita del posto di lavoro, non potendo piu' pagare le rate del mutuo ed alcuni debiti contratti con finanziarie, una coppia di Chieti ha messo in vendita su Ebay il rene di lui e gli ovuli di lei. I due avevano gia' messo in vendita il loro appartamento ed avevano escogitato questo singolare stratagemma nel tentativo di potersi quanto meno risollevare economicamente. La vicenda e' stata scoperta dalla sezione della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Chietiche, grazie alla collaborazione di Ebay Europe, ha rimosso l'inserzione.

In particolare, l'annuncio, che aveva come oggetto, "vendo rene", recitava "vendo rene, all'acquirente vanno caricate tutte le spese viaggio soggiorno anche per familiare, info 393???. solo sms, no perditempo". Un secondo annuncio dello stesso utente aveva per oggetto "vendo ovuli" e recitava "vendo ovuli per fecondazione assistita, disp. a viaggiare all'estero con spese a carico dell'acquirente anche per familiare, info 393???.. sms no perditempo".

Gli annunci sono stati pubblicati da una donna residente in un comune di Chieti e dalle indagini e' risultato che effettivamente in quel centro cittadino esisteva una donna che rispondeva ai dati del titolare dell'annuncio. Nel corso di un colloquio, che la polizia postale definisce "penoso", ha ammesso la circostanza spiegando che sia lei che il marito sarebbero di li' a poco rimasti senza lavoro e che tutti i tentativi fatti per cercare un'alternativa erano stati vani.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore