Su Sky, Adriano Celentano diventa un cartoon

Presentato il palinsesto del 2011

20 Dicembre 2010   14:44  

Il 2011 per Sky sarà l'anno dei programmi di qualità, almeno a giudicare dalle idee. Corrado Guzzanti e Paolo Rossi saranno i protagonisti del nuovo palinsesto delle reti di Murdoch insieme al grande Adriano Celentano in versione cartoon. "Adrian" è la serie animata composta da 26 puntate di trenta minuti circa, nella quale il Molleggiato, facendo il verso a "Blade Runner", annuncia un futuro oscuro e dittatoriale. Ottima la squadra di autori: i disegni sono di Milo Manara, i testi di Vincenzo Cerami e le musiche di Nicola Piovani.

Nella nuova programmazione Sky, poi, non mancheranno i soliti reality affiancati da nuove, interessanti proposte come gli "Sgommati". Dal 24 gennaio prossimo, su Skyuno, i protagonisti della politica saranno trasformati in pupazzi in lattice pronti a discutere del tema politico del giorno, moderati da Aldo Biscardi (sempre in forma di fantoccio). In questo nuovo format nessuno verrà risparmiato dalle taglienti frecciatine.

Satira tagliente e senza censure quella messa in campo dall'autore dello show, Paolo Rossi, che descriverà la nostra politica per quel che è, ovvero un' accozzaglia di personaggi senza senso. "Per Sky è il momento della sfida, e sketch e tormentoni riguarderanno tutti. La nostra proposta di 170 canali ci consente di farlo", ha dichiarato Andrea Scrosati, capo dei programmi della tv di Murdoch.

Non solo prodotti made in Italy, però, perchè nel menù non potevano mancare i grandi prodotti esteri come "You Don't Know Jack" il film per la tv su Jack Kevorkian, meglio conosciuto come Dottor Morte, interpretato da Al Pacino e diretto dal regista Premio Oscar Barry Levinson, senza dimenticare, poi, la serie "Spartacus", incentrata sulla figura del gladiatore più famoso della storia.

Finalmente qualcosa di veramente nuovo in tv!

Francesco Balzano


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore