Su facebook il bilancio comunale di San Valentino in A.C.

Piccoli grandi comuni

23 Marzo 2010   17:07  

L'amministrazione comunale di San Valentino in Abruzzo Citeriore si affida a "facebook", popolarissimo e diffusissimo social network, per coinvolgere i cittadini nelle scelte che vengono adottate in municipio, prima tra tutte il Bilancio. Il sindaco Angelo D'Ottavio e il suo vice, Giovanni Taglieri, annunciano che "attraverso questo strumento di comunicazione moderno, rapido e sicuramente innovativo per un'amministrazione pubblica i cittadini potranno dire la loro, avanzare delle proposte e partecipare alle decisioni".

"Avvalendoci di un mezzo piuttosto insolito per un Comune, ma molto utilizzato da giovani e meno giovani, cerchiamo di far partecipare la cittadinanza alle scelte dell'amministrazione comunale" dichiara con entusiasmo il sindaco. Facebook - aggiunge D'Ottavio - sarà utilizzato per dialogare con il paese anche su altre questioni, come eventuali segnalazioni di buche, guasti ed altro. Di questo ringrazio il vice sindaco (che ha anche la delega al Bilancio) e la maggioranza che hanno condiviso il progetto di coinvolgimento attivo dei cittadini".

"Attraverso questo strumento - dice invece Taglieri - intendiamo offrire ai cittadini l'opportunità di dare un contributo, di fornire indicazioni per il prossimo bilancio di previsione. La bozza di bilancio elaborata dal Comune è pronta, ma valuteremo ogni eventuale contributo che i cittadini ci faranno arrivare attraverso Facebook. Prenderemo in considerazione proposte di ogni tipo, dalle grandi opere alla sistemazione delle strade. Le terremo in considerazione tutte, studiando la necessità e la possibilità di inserirle nel programma di attività dell'amministrazione".

Chi vuole contribuire alla definizione del bilancio, trova il gruppo su Facebook: "sanvalentinesi ieri, oggi, domani e . . . per sempre"

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore