Sulmona: Snam, Proietti dell'Udc contro l'assessore Cirillo

14 Giugno 2012   12:30  

"Ora basta, siamo arrivati al limite della sopportazione dopo le ultime dichiarazioni dell’assessore Cirillo". Lo dice Maurizio Proietti dell'Udc.

"Sino ad ora le mie critiche non sono state rese pubbliche allo scopo di salvaguardare le cariche istituzionali, anche le più piccole. A questo punto non è più possibile tacere perché sento l’obbligo morale oltre che professionale e politico, della difesa del diritto  alla salute dei Cittadini. E’ opportuno precisare che Intervengo come rappresentante di un partito politico  che è a fianco dei cittadini da sempre e l’ha sempre dimostrato e come medico promotore del documento contro le industrie impattanti, impegnato da sempre nella ricerca a livello nazionale. Qualche spiegazione è necessaria, non tanto e non solo a me ma all’intera cittadinanza.

L’assessore Cirillo - si domanda Proietti - ha ricevuto anche la delega all’ambiente? L’assessore Cirillo ha per caso conseguito di recente competenze tecniche nell’ambito medico? L’assessore Cirillo conosce Kant per avere idea di cosa è la morale, l’etica ? … conosce Hobbes e il giusnaturalismo, nel quale il diritto è fondato non più sulla natura in generale, ma su quella umana in particolare?

Bisogna, però, andare oltre perché se aspettassimo risposte dall’assessore Cirillo penso resteremmo delusi. La quarta  spiegazione la richiedo direttamente al primo cittadino, dott. Federico, che non sembra  presente come dovrebbe essere  un Sindaco che è anche medico: ci dica se è d’accordo con le dichiarazioni di Cirillo. Se così non fosse, come ci auguriamo, allora non si riesce a comprendere la permanenza  di Cirillo nella sua giunta.Rivolgo un invito all’assessore per un confronto pubblico con  i medici che si sono impegnati in questa battaglia a difesa della salute dei Cittadini della Valle Peligna.

In tale occasione potrà fare sfoggio delle sue dichiarate competenze e spiegare le argomentazioni sulle quali basa le rassicurazioni fornite ai cittadini sull’innocuità delle emissioni degli impianti impattanti. Mi sento di fare un plauso politico e personale al Presidente Nicola Angelucci che, se pur in ritardo, prende atto della situazione e si schiera apertamente in difesa dei Cittadini".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore