Sulmona: donna muore a 41 anni dopo un parto cesareo

I medici: "Un fatto eccezionale"

01 Agosto 2011   10:03  

Nel momento in cui sorge la vita, un'altra, la più importante, si spegne. E' accaduto nell'ospedale di Sulmona: a lasciare per sempre la sua piccola appena nata è una donna di 41 morta immediatamente dopo il parto per cause tutte da accertare. Ricoverata nel reparto di ostetricia per un normale parto cesareo subito dopo l'intervento ha sviluppato un'emorragia che non le ha dato scampo.

“Un fatto eccezionale” ha spiegato il primario Paolo Santarelli “abbiamo fatto il possibile per fermare l emorragia ma non c'è stato nulla da fare.”
Sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta d’ufficio: l’intento è quello di chiarire se tutto sia stato fatto secondo le regole o se invece ci siano responsabilità di terzi.

In realtà la donna aveva cominciato a sentirsi male male sabato pomeriggio mentre era nella cameretta del reparto di ostetricia.
La donna aveva appena partorito con parto cesareo ma la ferita conseguente al cesareo ha iniziato a sanguinare abbondantemente. Repentino l'intervento dei sanitari, dell'ostetrico e del chirurgo che hanno tentato fino alla disperazione di tamponare la perdita di sangue, la donna è stata sottoposta a continue trasfusioni e a specifiche terapie con farmaci coagulanti, ma non ce l'ha fatta.

Ieri, i carabinieri si sono recati nell’abitazione della famiglia per annunciare che per il momento il corpo della donna è a disposizione dell’autorità giudiziaria. Si sta valutando l'eventuale necessità di un'autopsia.

La famiglia non ha fatto alcuna denuncia proprio perché non ha ravvisato responsabilità.

La donna lascia il marito e un figlio di 10 anni oltre alla piccola che è nata mentre lei se ne andava via.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore