Suore Francescane, avviano scuola primaria paritaria

22 Gennaio 2015   16:25  

 L'Ufficio Scolastico Regionale per l'Abruzzo ha autorizzato l'apertura di una sezione di scuola primaria-paritaria , presso la "Piccola Casa Santa Maria Aprutina" di Teramo.

La scuola, che avviera' l'attivita' didattica a partire dall'anno scolastico 2015-2016, avra' sede proprio presso l'istituto in via Vinciguerra tenuto con estremo decoro dalle suore francescane che, dal 1954, gestiscono la casa e le relative attivita'.

 La scuola primaria "Santa Maria Aprutina", in quanto paritaria, si conforma alle indicazioni della scuola pubblica statale, sia per quanto riguarda i programmi che per gli orari e il calendario scolastico. Inoltre, si pone in continuita' con le attivita' e le esperienze della scuola dell'infanzia e della sezione primavera, attive presso l'istituto.

La proposta prevede un'attivita' scolastica di tempo pieno, con frequenza dal lunedi' al venerdi' dalle 8:30 alle 16:30, con laboratori didattici, la possibilita' di fare i compiti a scuola ed un rafforzamento dell'insegnamento della lingua inglese nonche' il servizio della mensa scolastica con cucina interna.

Per le attivita' didattiche, la struttura dispone di un intero piano dell'edificio, con ampie aule didattiche, laboratori (Informatica, Artistica) e palestra. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore