Super lettore europeo, "Manthone'" ospita meeting transnazionale

27 Febbraio 2015   12:37  

Docenti da quattro Paesi dell'Europa in questi giorni all'Istituto tecnico Aterno-Manthone' di Pescara per il progetto Super lettore europeo.

L'iniziativa che vede protagonista la scuola diretta dalla professoressa Antonella Sanvitale, coinvolge anche altre due istituti cittadini, l'Ippsar De Cecco e l'Ipsias Di Marzio Michetti e quattro scuole dalla Polonia (Zespol Szkol Ogolnoksztalcacych dalla citta' di Kluczbork), Portogallo (Agrupamento de Escolas "M. Torga" dalla citta' di Braganca), Spagna (Ieso "Miguel de Unamuno" dalla citta' di Salamanca) e Regno Unito (High School della citta' di Brighouse).

Il Super lettore europeo (Super European Reader) e' un progetto europeo Erasmus Plus promosso e coordinato dall'Istituto tecnico Aterno-Manthone' di Pescara, nell'ambito di un partenariato internazionale L'Itcg Aterno-Manthone' sta ospitando in questi giorni, il primo meeting transnazionale. Al tavolo dei lavori partecipano i docenti dei tre istituti pescaresi e i rappresentanti degli istituti europei coinvolti.

Nell'ambito dell'incontro verra' presentato il progetto a tutti i partner e si stabiliranno le modalita' di svolgimento delle attivita' e i criteri di valutazione e selezione. L'iniziativa ha lo scopo di promuovere e migliorare le abilita' di lettura tra gli studenti degli istituti tecnici e professionali nella propria lingua e nelle diverse lingue straniere, mediante la promozione di attivita' ludico-didattiche e gare tra gli studenti.

Le selezioni avranno lo scopo di individuare dodici alunni all'interno delle scuole pescaresi, che parteciperanno a una competizione finale nel Regno Unito e che coinvolgera' dodici studenti di ciascuna nazione.

Al termine verra' proclamato il Super lettore europeo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore